Nulla accade se non l’hai sognato prima

Questo è il motto che sin dall’inizio ha accompagnato il nostro temerario…stiamo parlando di Damiano Gentile.

Nasce a Messina nel 1993 da entrambi i genitori Parrucchieri. All’età di 16 anni decide di abbandonare gli studi per muovere i primi passi nel mondo della “Coiffeur”.

E’ il 2009 quando inizia a frequentare la Joyà Academy, l’Accademia di Compagnia della Bellezza, dove completa gli studi, acquisendo le giuste competenze per diventare parrucchiere.

Sin dall’inizio il suo percorso è contraddistinto da una naturale predisposizione e dall’idea costante di poter rendere felice una persona attraverso la realizzazione di un look che la valorizzi.

Questo concetto lo porta, dopo quattro anni di costante lavoro presso il salone di famiglia, a essere selezionato dalla stessa Accademia come potenziale tutor, accrescendo notevolmente le proprie capacità professionali e di insegnamento, con la possibilità di varcare i confini dello Stretto. In questo periodo vanta importanti partecipazioni ad eventi e sfilate, sotto la supervisione del suo maestro Salvo Filetti: dalla Milano Fashion Week ad AltaRoma, fino a vantare collaborazioni con stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier.

In qualità di Hair-stylist, ha presenziato in vari programmi TV, quali “Come si cambia”, in onda su Rete4 e condotto da Diego Dalla Palma, e Miss Italia, con Simona Ventura; inoltre ha preso parte ad eventi importanti come i Festival del Cinema di Venezia, Roma e Taormina e la Milano Bridal Week, solo per citarne alcune.

L’anno 2014 è caratterizzato da cambiamenti degni di nota: Damiano diviene tutor ufficiale della Joyà Academy e inoltre, assieme ad altri 8 Hair-stylist, viene selezionato per frequentare un progetto didattico firmato L’Oréal Professional e IAAD (Istituto d’Arte Applicata e di Design-Università di Torino), al fine di perfezionare le sue conoscenze in materia di stile e moda.

Da sempre attirato dalla colorazione, in tutte le sue sfaccettature, si dedica quotidianamente alla ricerca di innovazioni, indispensabili per realizzare colori unici e raffinati, in grado di soddisfare anche la clientela più sofisticata.

Non meno importante è la sua specializzazione in acconciature-sposa, dove vanta numerose realizzazioni accomunate da eleganza, proporzione e originalità.

Contestualmente alle attività di parrucchiere e formatore, Damiano Gentile diventa imprenditore di se stesso, riuscendo a fondare in pochi anni ben 13 saloni, distribuiti tra Messina e provincia, fino ad arrivare al 2017, anno in cui prende forma la sede della sua società, uno spazio di oltre 500 mq che diventa quartier generale della “Gentile Group”.

Oggi Damiano gestisce anche la “Gentile Group School”, una scuola di formazione che si propone di iniziare i giovani aspiranti Hair-Stylist, effettuando un percorso in grado di istruirli alla professione e capace di inserirli nel mondo del lavoro; ma la sua ambizione lo porta ad avere un concetto di bellezza completo e armonioso, capace di prendersi cura del cliente a trecentosessanta gradi: nascono così i centri estetici “B FLOW”, rivolti a tutti coloro che sentono il bisogno di prendersi cura del proprio corpo, attraverso trattamenti personalizzati.

Infine, l’ultimo ma non meno importante progetto imprenditoriale porta il nome di “IL TUO PRODOTTO”, un ingrosso che si occupa della vendita di prodotti professionali.

Come avrete di sicuro appreso, questo cammino di crescita personale e professionale non terminerà qui…per adesso è tutto!