Il percorso formativo - Full method

Per chi vuole imparare le basi di questa professione, chi ha sempre aspirato a diventare un Hair Styler, e chi vuole entrare nel mondo del lavoro con delle conoscenze in mano, la soluzione migliore è il percorso formativo di 27 giornate.

Durante questo periodo, ogni partecipante verrà supportato step by step dai tutor, che lo accompagneranno nello studio teorico e nell’esecuzione del lavoro, portandolo ad acquisire competenze tecnico-stilistiche.

  • COSTO DEL CORSO

    € 1900,00 (compresa iva)

    È possibile dilazionare il pagamento in molteplici soluzioni. Contattaci per ulteriori informazioni.

  • DURATA

    Le 27 giornate formative verranno distribuite in un periodo di circa 5 mesi.

    Per ottenere l’attestato di riconoscimento, alla fine di ogni blocco si dovranno superare delle prove relative alle competenze acquisite, per poi sostenere l’esame finale.

    Verrà distribuito un calendario con le date esatte delle lezioni.

  • A CHI SI RIVOLGE

    Il corso è aperto a tutti coloro che non hanno mai avuto esperienza nel settore o che desiderano rivedere tutta la metodologia di lavoro per consolidare il proprio percorso lavorativo.

  • OBIETTIVI

    Il corso garantisce le basi per entrare nel mondo dei capelli.

    Il corsista potrà imparare servizi come Pieghe, Colore, Taglio, Shampoo ed Effetti Luce. Oltre alla teoria si effettuerà anche la pratica di ogni servizio.

    Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato privato.

  • CONTENUTI

    Il corso verrà suddiviso nei seguenti blocchi:

    • Metodo Shampoo & Piega (comprensivo di Wellness, ascolto e consulenza)
    • Metodo Taglio
    • Metodo Colore ed Effetti Luce
  • MATERIALE NECESSARIO

    Il corso prevede solo la formazione ma non gli strumenti necessari per il lavoro pratico. Il corsista dovrà procurarsi autonomamente i seguenti attrezzi: phon, piastra per capelli (misura media), babyliss (misura media), spazzole termix di varia misura, pettini (a coda, maestro, solare), ciotoline per il colore, grembiule antimacchia, asciugamani monouso, spazzola piatta districante, becchi d’oca, mollettoni neri per capelli, spruzzino, bilancino, set di forbici, righello (30cm). Ulteriori eventuali attrezzi saranno comunicati in tempo utili. A discrezione del corsista, si può valutare anche di portare ulteriori attrezzi inerenti al blocco del corso che andrà a seguire. Si consiglia di portare anche un quaderno per appunti ed una penna. Gli unici strumenti che saranno resi a disposizione dalla sede, compresi nel prezzo della formazione, saranno le testine e gancio, prodotti per la realizzazione dello styling e del colore, dispense formative.